venerdì 14 novembre 2014

06.09.2014 SCIGAMATT??? SFIDA ACCETTATA!!!

Lecco – “Edizione 2014 da urlo con 600 atleti sulla linea di partenza…” inizia così l’articolo di Lecconotizie.com, ma quello che interessa a noi è che di questi 600, sono ben 8 gli impavidi MULI che sabato pomeriggio hanno partecipato alla corsa goliardica più pazza di sempre.
Anna, Ary, Baby, Giulia, Christian (incredibile: un mulo a cavallo!!!), Dani, Fra e Luchino.
Vogliamo sottolineare come le quote rosa non perdano mai l’occasione di far sentire la propria presenza: #lamulaèsemprepiùdonna!!!
Alla partenza si vede di tutto: atleti veri e propri, visibilmente allenati e vogliosi di vittoria, e partecipanti mascherati nei modi più stravaganti:
i Puffi;
- la coppia di sposi: 2 folli che hanno deciso di festeggiare il loro decimo anniversario di nozze correndo con gli abiti del proprio matrimonio accompagnati da un corteo con tanto di damigelle d’onore (trasformatesi durante la gara in “Damigelle d’oDore”..), chierichetti e sacerdote. Vinceranno il premio per il miglior costume in gara;
- il gruppo spiaggia: una decina di 50enni con maschere, boccagli, costumi, accappatoi, ombrelloni e una piscina gonfiabile;
-  il “Funeral Party”: con tanto di bara in scala reale e necrologio, celebrano le esequie di “Vera Monotonia”, partecipanti del corteo funebre i nemici di sempre: Gioia vivissima, felicità, etc..
 i tre muratori che hanno corso (e, credetemi, correvano per davvero!) i 13 km e superato i relativi ostacoli trascinandosi dietro una carriola e un sacco di cemento!.. e tanti altri!

Ma torniamo ai nostri amici MULI, veri leader  di questa gara! Con qualche minuto di ritardo, dopo un conto alla rovescia degno del miglior Capodanno di Rio, si parte! La Baby, carica di adrenalina, non sente la fatica della salita e parte subito con un “Hip-Hip Hurrà” a cui tutti rispondono. È questo lo spirito della gara, e i MULI si fanno sentire!
Sono venti gli ostacoli da oltrepassare: Rampéga so - Ostacul del Belo - Müür de paja - Fosch cumè la tana del luf - Ciàpa l’aquazzùn - In mezz al fiòmm - Lècc de gùma - Ragnatela - Praa de l’infèrnu - Sbrisìga - Laach de palta - Ciòcch de lègn - El caretìn - El puunt de la piaza - Varda che i te ciapen - La ramàda - La muntagna negra - La furèsta de Falghera - Ostacul dii Scigalott - Sò e gió.

[DA QUI COMINCIA LA PARTE DI ARTICOLO FATTA OGGI, CIOÈ A DISTANZA DI DUE MESI: PERDONATEMI ERRORI E DIMENTICANZE….]

Ci è toccato fare di tutto.....
arrampicare su una rete metallica:


camminare in un torrente gelido, oltrepassare montagne di copertoni di macchine e camion, valicare montagne di paglia, scivolare su un telo “saponato” di fango, sfidare idranti….
E soprattutto oltrepassare, camminandoci dentro, un carretto pieno di merda appena sfornata: calda e fumante! Ma cosa pensate? Che muli e mule si siano tirati indietro??? Ovvio che no! Sì sa che la M.U.L.A., cugina del porcello, “ama il LETAME ed è sua abitudine/usanza/necessità immergere le proprie membra in porcili, montagne di letame, stalle putrefacenti, al fine di rigenerare il corpo ormai non più giovanissimo” (Era così, giusto???).
Degli 8 coraggiosi muli 6 hanno raggiunto il traguardo facendo 3 giri del percorso per un totale di 13,5 km. Il mulo a cavallo e la sottoscritta si sono invece visti costretti a battere la ritirata, chi per allenamenti intensivi,  chi per minaccia di svenimento.

Le foto di alcuni muli al traguardo, che sguardi felici!


Tra l'altro complimenti alla Babi: undicesima nella classifica femminile!!!
La mula è?????? D-O-N-N-A-A-A-A-A-A-A-A !!!!!!

Muli post-doccia sulla montagna di paglia...


E finalmente una foto in cui compare anche la Giulia: “muli al tramonto”:


Il banchetto degli Dei questa volta l’ha offerto l’organizzazione, W lo staff! Questo dimostra che è proprio vero che c’è un po’ di M.U.L.A. in ognuno di noi!

Che dire.... anche questa volta ne è valsa la pena! 
Scigamatt: una sfida da ripetere!!!

W la follia
W Wilma Bonatti
W Vittorio Sgarbi
W la Scigamatt
W la M.U.L.A.
W la capra (che è l’animale più bello insieme alla donna)
#lamulaèdivertimento
E da ieri….
#lamulaèancheaccoppiamento!



Anna

2 commenti: