lunedì 23 gennaio 2017

Una panmulata stratosferica!

Ben cinquantaquattro partecipanti. Anche se un po' in ritardo come evento natalizio la Panetton-Mulata si rivela un successo stra-to-sfe-ri-co!
Evento un po' fuori dall'ordinario, e non solo per il mese sbagliato, ma anche per l'assenza della classica escursione in montagna. Il CdA però è più che all'altezza della situazione e organizza una giornata rilassante, spensierata, e divertente per tutti!

Dunque, vediamo un po', che ne son successe di cose...

Durante il pre-pranzo, per lo più tutti affamati hanno aggredito immediatamente il salamecoppato, o la coppasalamata, o quel che era, buttandolo giù o con lo spritz del Blingio o con qualche buon vinello rosso portato per l'occasione. Si ride e si scherza, e circola qualche strano sondaggio che ti lascia solo confuso "quando ti fai la doccia, al muro dai le spalle o la faccia?", oppure "da che lato ti siedi per fare il bidè?". Si, la mula è un po' fuori di melone, ma a noi Ci piace così!

Lo Zucco, preso bene dagli origami muleschi presenti ad ogni posto a tavola, prima di mangiare riesce a requisire qualche mulo per avviare la sua personale catena di montaggio cinese. Il risultato sono delle cose strane che riesce a fare bene solo lui però, probabilmente son dei sotto bottiglia, chi lo sa. Foto che immortala la scena:


Al Danielo, come sempre, basta toccare la chitarra per trascinare mezza sala, tutti quelli che non sono altrimenti impegnati nei preparativi del pranzo, in svariate canzoni, conosciute o meno. Nessuno si tira indietro, nemmeno gli stonati come una campana, purtroppo (fra cui il sottoscritto).



Mentre i cuochi armeggiano in cucina, Claudiano (io cioè) rischia la vita, quando, con immensa ingenuità, fa un commento al Merlo circa la polenta più buona che abbia assaggiato di recente. Trattasi dell'unica polenta non fatta dal Merlo appunto, assaggiata in quel della riunione del CdA una settimana prima. C'è però da dire che quella polenta oltre a tanto amore e impegno, è costata addirittura ben tre dita al buon Matteo Bauda "Giraffone" Bod Bodini. Che ancora a vederle fanno venire i brividi. Dato il sacrificio non poteva che essere straottima. Mi spiace Merlo anche la tua polenta è buona!!!



È il momento del pranzo, e va alla grandissima! Cibo e vino in quantità. Ci sono anche, durante e dopo, competizioni totalmente a caso indette per lo più dal Danielo. Sfide che hanno visto esercizi isometrici di resistenza, con sedie all'aria, gomiti a terra, e chiappe al muro. Ma anche sfide d'agilità attorno a panca orizzontale. O le più classiche sfide di bevute a goccia. Tanti i vincitori, e tanti gli sconfitti, ma questi non se la prendono a male più di tanto e tornano a sbevazzare a più non posso!









A seguire torte, crostate, biscotti, pasticcini, caffè, e liquori vari. Tutto estremamente buono, davvero complimenti a quelli che si son cimentati e han preparato così tante cose buone!

E poi il CdA sorprende tutti con una caccia al tesoro! I complimenti qui vanno al Pietro Professur Bardo Arioli per i testi dei vari indizi, ma anche al resto degli organizzatori per l'ottima realizzazione, bravi bravi davvero. Ovviamente la squadra di cui faceva parte il sottoscritto non poteva che vincere, capitanata nientepopodimenoche dal Mulo incitatore di cori, Giacomo Gerva Gervasiano "Color-blind" Gervasoni, e con membri addirittura del calibro della Chiara Gigia Scoutissima Corti, o della Fede Corti (c'hanno la competizione nel sangue 'sti Corti!). Non c'erano speranze per gli altri insomma.






Poi è arrivato finalmente il momento dell'estrazione della MuLotteria! Tantissimi i premi in palio che il CdA ha tirato fuori dal cilindro (o dal culo del mulo?)!
Maglie Mula fluo a tiratura limitata, stampe di alta qualità di momenti montagnosi della Mula, vini pregiati, marmellate di kiwi del presidente, nonché portachiavi Mula realizzati a mano dal Simo "Tesoriere" Melzi (quanto figa si dà da fare il Tesoriere dietro le quinte???? Sappiatelo che si dà un cifro da fare! Anche i mulorigami sono invenzione sua!). Molti portano a casa uno, o più, degli ambiti premi, tranne, ovviamente, e giustamente, l'Andrea Mario "Il Polemico" Corti, che coglie però l'occasione per polemizzare, appunto, anche contro la dea bendata.

Anche chi non ha vinto niente si è però consolato con la presenza delle leggendarie veline Mula, le Muline, Naomi e Leotta. Strepitose e in formissima come sempre nell'affiancare il caro Danielo.



Alla fine tutti riceviamo qualcosa in dono, perché così è tutto ancora più bello! C'è lo scambio dei pensierini che ognuno di noi ha portato e messo anonimamente, o meno, nella grande cesta. Tanti piccoli doni simpatici e/o utili. E per concludere, finalmente, la tanto attesa distribuzione delle maglie mula di quest'anno!!! Quanto le abbiamo aspettate!! (tanto son belle che la mia, che ho su mentre scrivo, ho deciso di non toglierla più!!)

A seguire tè caldo e ancora dolcità, e poi, a poco a poco, pulizie e via tutti fuori dalle balle!

Un pensiero speciale va agli assenti, a chi per via di cose non è potuto essere con noi in questa bellissima giornata (avrete sicuramente modo di rifarvi!).
Altra menzione speciale va alle facce nuove di ieri, che ovviamente ci auguriamo di rivedere in occasione dei prossimi appuntamenti!
Non ho potuto menzionare tutti, o tutte le cose che son successe, altrimenti qui si stava fino alla prossima Panmulata, ma ho provato a fare del mio meglio!

Ora l'occhio del ciddià è puntato sull'Overture di Primavera, con l'obbiettivo di superare il già grande risultato ottenuto l'anno scorso. Preparatevi!!


Che resta da dire...
Viva la mula,
Viva il tesoriere,
Viva la quota rosa (per non dire viva la figa),
Sempre viva i Teroni che sono i migliori,
Viva le cadreghe appena raccolte,
e ovviamente, come sempre,

VIVA IL PRESIDENTE!!!

IIIIIIL



Nessun commento:

Posta un commento