venerdì 8 settembre 2017

Le prime cose belle

Carissime Mule e carissimi Muli,

ed ecco che mi ritrovo qui, per la prima volta,  a scrivere un articolo per il celeberrimo blog Mula. (Danielo mi ha ricattato).
Queste parole sono diretta conseguenza dell’uscita del 3 settembre 2017, bellissima gita ai Laghi Gemelli. E’ stata la mia prima camminata in montagna e sono contenta che voi abbiate accompagnato le mie gambe inesperte fino a 1.952 metri.






Sono stata presa amichevolmente in giro per aver proposto un’uscita con quasi un mese d’anticipo, ma nonostante questo, fino ad un paio di giorni prima del giorno fatidico, i partecipanti erano davvero pochi: io e Claudiano Piccinni(molti molti molti erano in forse forse forse).
Poi, per magia, siamo diventati 19 più Argo. 
Con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia siamo giunti a Roncobello, e lì ci siamo ricaricati con cappuccino e croissant: durante la colazione, il buon Paolo Mottadelli cercava di indovinare la mia origine (chi lo sa?).
Mentre Danielo faceva il suo famoso appello, ci siamo accorti che mancava Saverio Ghilardi, ma colmi di fiducia (sapevamo che l’avremmo incontrato durante il percorso), ci siamo finalmente incamminati. 


  La salita fino ai Laghi è durata circa un paio d’ore e il fiatone(per me) e gli aneddoti storici del Mottadelli (per tutti) ci hanno accompagnato fin sù. Siamo giunti all’arrivo attorno alle 13, 13 e qualcosa: i panini hanno aperto le danze, le varie maionesi li hanno conditi e la crema di limoncello di mammadidanielo ha concluso il tutto.





Dopo esserci rigenerati con un the caldo, aver attaccato l’adesivo ed esserci chiesti come mai la località fosse chiamata Laghi Gemelli nonostante il lago sia uno e unico, abbiamo cominciato la strada del ritorno(con grandine e pioggia annesse).








Nonostante le mie giunture abbiano piagnucolato leggermente, sono arrivata a fine percorso sana e salva.



Concludo dicendo che non avrei voluto fare la mia prima camminata in montagna se non con voi e vi ringrazio per avermi accolto in questa splendida e bizzarra famiglia.


Chiara



----------------------------------------------------------------------------------------

Ah.... Ricordo a tutti che devo un battesimo alla Mula!!
Io, Cristina e Ludovico!!








Nessun commento:

Posta un commento