martedì 3 aprile 2018

CIMA DI PIAZZO, ED IN CIMA UN CANE PAZZO

Antefatto/ questo articolo non era compito mio scriverlo* ma c'e& chi si è rifiutato e siccome ogni occasione e& persa- eccomi qua|

Organizzazione della gita abbastanza dell”ultimo momento* fino a sabato ero solo ma ecco che ci troviamo alla partenza al Parini in 6| Ritardo Mula cronicooo ma ci dirigiamo verso Moggio con baldanzosita&|
Consueto appello fatto da Danielo/ Andrea- Matteo- io- Chiara- Davide- rispondono tutti presenti|
 Si discute su che cima fare- se Cima di Piazzo o Sodadura- ma la scelta ricade su Cima di Piazzo perche& Bodini non l'ha mai fatta|

Arriviamo ai Piani di Artvaggio un po” delusi perche& ci aspettavamo molta più neve caduta nel giorno prima| Chi mette le ciaspole e chi irriverente continua cosi& senza calzare nulla sotto gli scarponi| Si dicono cose che solo i presenti possono ricordare|||

Giunti al rifugio Nicola ci dividiamo in due gruppi- chi tenta un inutile canalino e chi invece più saggio continua sul sentiero risparmiandosi molta fatica|

Dalla cima il panorama è maestoso- non lo ricordavo così mirabolante- ci fermiamo per pranzo con formaggio+birra+prosciutto+gallette+pane+salame+caldo+compagnia|

Ora c”e& il momento piu& divertente dell”uscita/ la discesa|||sicuramente quelli che si sono divertiti di piu& sono stati chi ha usato la piattella- ma la discesa passata in compagnia e& sempre bella| Dopo qualche incidente mancato e sfiorato- per poco per il cattivo controllo delle piattelle eccoci alle macchine pronti per la prossima uscita|

PS/ lo so questo articolo fa abbastanza schifo ed e& incomprensibile per il non utilizzo dei simboli grafici della punteggiatura e degli accenti ma non ho ispirazione e volevo rendere tutto meno noioso o forse solo tutto più complicato|
E se la punteggiatura fosse solo una convenzione per tenere buono il popolo inventato da qualche vescovo o da qualche signorotto medioevale? E se fossimo in matrix? Questo è Struttura, il nostro programma di caricamento. Possiamo caricare di tutto: vestiti, equipaggiamento, armi, addestramento simulato. Tutto quello di cui abbiamo bisogno.” (Morpheus)

Ora invece lascio a voi la scelta, l'articolo seguente è stato scritto con le indicazioni del disegnato articolista (perchè non voleva scriverlo) sotto forma di commento da parte di ogni partecipante (ricopiati fedelmente come me li hanno inviati) che si è offerto di donarlo. Per mantenere l'anonimato ci sarà un codice per ogni persona.

Sulla cima di Piazzo c'è un povero cane pazzo, date un pezzo di pane al povero pazzo cane rimasto sulla cima di Piazzo. Cazzo. Cit. Filastrocche popolari reinterpretate” (BPM)

“Una grande scoperta.  Dato che x anni son andato.sul sodadura e nn mi.son mai cagato questa cima ben più bella.  Una garanzia x le palettate nella neve.  Ottimo il giro ad anello. Visuale spaziale” (DGM)

“Giornata di sole caldo e cielo azzurro intenso, compagnia piacevole, neve abbondante. Quando la montagna si lascia.cogliere e ti nutre.
Lasciare testa vuota e ascoltare.corpo ,emozioni. camminando come in ogni.cosa, quello ch dai ti torna.
dalla cimetta la bellezza d questo mondo frastagliato innevato.. basta avere gli occhiali da sole di un ottico ;-)
scivolare veloci col sedere su.palettone giù per le pendenze.e riderne.. grazie” (ASC)

W la pazzia
W Il non scrivere in italiano
W La Cima di Piazzo Col Cane Pazzo
PS: un premio a chi ha saputo arrivare a leggere fino in fondo (chiedetemelo e ve lo darò)

W La M.U.L.AP. “il Motta”

Il piccolo uomo delle grandi Pianure